easy website builder









Acqua alcalina, che cos'è?

La maggior parte degli alimenti che consumiamo, in primis lo zucchero, i prodotti di origine animale, ma anche i cereali, i legumi, la frutta a guscio e i semi, sono acidificanti, di conseguenza è importante contrastare questa acidità con delle sostanze alcaline. Frutta matura e verdura, soprattutto a foglia verde, sono alimenti alcalinizzanti, ma avere un alleato come un’acqua alcalina è impagabile, considerato che la quantità di acqua da bere consigliata oscilla tra 1,5 L e 2 L e che il nostro peso corporeo è composto per più del 60% da acqua.

L'acqua alcalina attraverso l'azione di ionizzazione scinde la molecola d'acqua in ioni negativi, che hanno un potere largamente antiossidante, aiutando a contrastare la formazione dei radicali liberi e a mantenere tessuti e organi vitali e funzionali.
Acidità è sinonimo di infiammazione e di produzione di radicali liberi strettamente collegati all’insorgere di malattie ed all'invecchiamento precoce delle cellule. L’acqua alcalina aiuta il vostro organismo ad espellere gli acidi e i microrganismi nocivi dai vostri tessuti .
Il ph degli alimenti a contatto con il nostro organismo
ph degli alimenti a contatto con il nostro organismo

L’acqua è Alcalina in base al livello del suo Ph. Quando il Ph è superiore al livello 7, l’acqua non è più acida. Qualunque valore alcalino sarà migliore di qualunque valore acido, gran parte delle acque di rubinetto ed imbottigliate, tuttavia, non arrivano nemmeno al pH neutro 7. Inoltre gli agenti inquinanti contribuiscono ad abbassare il livello del Ph.


Bevendo acqua acida l’organismo è costretto a prelevare dalle riserve corporee sostanze alcaline per neutralizzarla, tali riserve non saranno più disponibili per qualunque altra azione alcalinizzante; cio' costituisce un problema quando la sostanza prelevata, per esempio, è il calcio che è preposto al rafforzamento delle ossa.

L'acqua satura di elettroni è altamente carica di potenziale energetico ed è anche alcalina. L'alcalinizzazione o ionizzazione avviene anche grazie alla carica negativa di tutti i suoi elettroni, mentre gli acidi sono sovraccarichi di protoni dalla carica positiva. È l'attrazione esercitata dagli elettroni sui protoni che permette alle sostanze alcaline di tamponare, ossia neutralizzare le sostanze acide.


L’acqua alcalina permette di raggiungere il benessere, poichè un Ph alcalino è la prova di un organismo sano.
Mantenere un corretto equilibrio del Ph è essenziale per lo stato di tutte le funzioni vitali del nostro corpo.


CONDIVIDI LA PAGINA!

Indirizzo

Piazzetta Schuster, 10
21047, Saronno (Va)

Segui le coordinate:
45.626756, 9.036341

Contatti

Tel. 0291945854
e-mail: info@acquaxtutti.it

© Copyright 2019  Acquaxtutti - Tutti i diritti sono riservati