html templates

Preferisci l'acqua frizzante

Ecco i motivi per sceglierla

Sfatiamo il mito secondo cui l'acqua frizzante non andrebbe scelta per la presenza delle sue bollicine date dall'anidride carbonica:

  1. L'acqua frizzante, stimola i succhi gastrici che permettono la digestione. Proprio grazie alla presenza di anidride carbonica, questo tipo di acqua risulta perfetta per chi soffre di cattiva o faticosa digestione.
  2. L'acqua frizzante aiuta a diminuire il senso di fame, e grazie a questo aiuta a perdere peso durante la dieta. Assumendo un buon bicchiere di acqua frizzante, melglio se pura, prima del pasto, lo stimolo della fame diminuirà sensibilmente permettendoci di assimilare minore quantità di cibo. 
  3. L'acqua frizzante riusulta molto più dissetante nell'immediato. E sempre grazie all'anidride carbonica, che a contatto con le nostre papille gustative rende il senso di sete subito placato, o meglio, molto più volecemente rispetto all'acqua liscia. Facciamo attenzione, però, a non diminuire la quantità di acqua assunta proprio per questa motivazione.
  4. L'acqua frizzante è perfetta per le degustazioni. Se assunta tra una portata e l'altra, ha un effetto di pulizia delle papille gustative, permettendoci di assaporare al meglio il gusto delle pietanze, sopratutto se molto diverse tra loro, per esempio durante una degustazione.
  5. L'acqua frizzante non fa gonfiare la pancia! Per quanto l'effetto immediato possa essere una sensazione di gonfiore addominale, è dato da una momentanea pressione dello stomaco effettuata dall'anidride carbonica. Questa sensione è comunque momentanea, e invece che far ingrassare, come alcuni pensano, aiuta il movimento del cibo verso l'intestino.
  6. L'acqua frizzante, come del resto l'acqua lisca, è priva di calorie, ma ci dona la sensazione di bere una bibita, soprattutto se fresca. Aggiungi una fetta di limone e dimentica le bibite zuccherate!
  7. L’acqua frizzante ha un effetto batteriostatico. L’acido carbonico che si genera con la gasatura contrasta la proliferazione microbica.
Mobirise

L'acqua ha svariati poteri per il nostro organismo, che sia liscia o frizzante. Ricorda però di bere solo acqua pura per godere al meglio delle sue proprietà. Inoltre, prova l'acqua alcalina, per avere ancora più benifici e godere di un benessere altamente naturale.

Grazie ai nostri acquadomestici, l'acqua pura, alcalina, frizzante, fredda o temperatura ambiente sgorgherà direttamente dal rubinetto di casa tua, senza imbatterti nè nei pericoli delle acque potabili non depurate nè in quelli presenti nelle bottiglie in PET.

Non dimenticare che il nostro corpo è "natura" e solo con i nostri acquadomestici la rispetterai veramente, favorendo la diminuzione dell'inquinamento dato dalle bottiglie in plastica.

CONDIVIDI LA PAGINA!

Indirizzo

Piazzetta Schuster, 10
21047, Saronno (Va)

Contatti

Tel. 0291945854
e-mail: 

© Copyright 2019  Acquaxtutti - Tutti i diritti sono riservati