best free website templates

Acqua non solo da bere, ma anche da mangiare!

Hai mai pensato a quanto gli alimenti usati per cucinare, assorbono l'acqua che scegli ogni giorno?

Tutti gli alimenti che cuciniamo ogni giorno "bevono".

Un'accurata selezione degli ingredienti che mangiamo tutti i giorni è importante per una dieta salutare. Negli ultimi anni la sensibilizzazione sulla qualità e la provenienza degli alimenti sta crescendo sempre più nelle famiglie italiane, così come l'attenzione sui metodi di cottura più salutari.

Gli ingredienti usati per le nostre ricette dovrebbero essere trattati, dal lavaggio alla cottura, con acqua pura.

La maggior parte degli alimenti e delle bevande che assumiamo ogni giorno "bevono" l'acqua che scegli di consumare a casa tua. 

Un esempio determinante è la pasta, alimento che secondo uno studio realizzato da INRAN, Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, dopo il pane è l'ingrediente più consumato nelle case italiane. La pasta, in cottura assorbe acqua per il doppio del suo peso, per questo motivo l'acqua utilizzata deve essere leggera e dal gusto non determinate, poichè un'acqua con un'elevata concentrazione di cloro e nitrati inficerebbe sulla qualità della pietanza stessa. 

La stessa importanza data alla scelta delle materie prime, deve essere utilizzata per la scelta dell'acqua a seconda della sua composizione. L'acqua buona dà leggerezza, veicola aromi e profumi e contribuisce a migliorare la qualità dei nostri piatti. 

Mobirise

Le acque leggere e senza retrogusti sono ideali per preparare infusi e bibite e per cucinare gli alimenti che ne assorbono grandi quantità, come la pasta e i legumi.

Pensate all'importanza dell'acqua nelle pietanze come brodi, minestroni o lievitati ed impasti.


Gli impianti Tucano e Frizzolì , ti permettono di beneficiare comodamente dell'acqua pura, anche per cucinare, poichè sgorga direttamente dal rubinetto della tua cucina.

CONDIVIDI LA PAGINA!

Indirizzo

Piazzetta Schuster, 10
21047, Saronno (Va)

Contatti

Tel. 0291945854
e-mail: 

© Copyright 2019  Acquaxtutti - Tutti i diritti sono riservati