develop free website

DIVENTA SICURO DELL'ACQUA CHE BEVI

Con i nostri impianti per il trattamento dell'acqua
sei davvero sicuro dell'acqua di casa tua

L'acqua dell'acquedotto della tua città, sicuramente è conforme ai requisiti di potabilità, eppure un numero sempre più elevato di famiglie acquista l'acqua in bottiglia.

L'Italia è il terzo paese nel mondo che consuma più acqua in bottiglia, nonostante l'acqua del rubinetto non sia meno sicura di quella contenuta nelle bottiglie di plastica.

Le suddette bottiglie, infatti, rilasciano altre sostanze nocive rispetto a quelle presenti nelle acque del rubinetto, ma non ne sono prive. Per di più sappiamo che le acque minerali in bottiglia non sono del tutto pure. A questo proposito lo studioso Claude Vincent, dopo accurate ricerche nel 1945 mise in correlazione la scarsa qualità dell’acqua potabile di alcune città francesi e la comparsa di svariate patologie. 



"Il tasso di mortalità per ogni tipo di malattia e in particolare tubercolosi, affezioni cardiovascolari e cancro, è direttamente legato alla qualità dell’acqua distribuita alla popolazione. Esso cresce in modo particolare quando le acque sono molto mineralizzate e rese potabili artificialmente dopo trattamento fisico ed aggiunte di prodotti chimici ossidanti."


Claude Vincent

Gli studi di Vincent sostenevano che le acque con Residuo Fisso alto, ovvero con molti minerali disciolti, risultavano nocive per la salute delle persone. 

Questi studi vengono ancora oggi utilizzati per classificare la purezza delle acque minerali.

Mobirise

Ma tornando all'acqua del rubinetto: perchè non beviamo l'acqua potabile della nostra città?

Spesso la scelta di acquistare l'acqua al supermercato avviene per i sapori sgradevoli e le colorazioni non perfettamente limpide delle acque del rubinetto, e per la giusta precauzione nell'assorbire sostanze inquinanti. 

L'alterazione del sapore dell'acqua è dato principalmente dal Cloro, e lungo il trasporto nella rete idrica l'acqua viene sottoposta ad altre e varie alterazioni causate dai nitrati e, soprattutto nelle zone vicine a campi agricoli, dai pesticidi.

Nella strada che l'acqua deve percorrere prima di uscire nella nostra casa può incontrare vasche di accumulo e vecchie tubazioni che a volte rilasciano metalli pesanti e svariati virus e batteri

Una volta arrivata nelle nostre case, l'acqua, non si può di certo definire pura, per quanto potabile spesso presenta tracce di arsenico, piombo, zinco oltre ad avere un'eccessiva salinità e un'elevata carica batterica.

Noi crediamo che solo attraverso l'installazione dei nostri acquadomestici, certificati, coperti da brevetti industriali e made in italy, saremo veramente sicuri di bere acqua priva di agenti inquinanti, metalli pesanti, virus e batteri, di conseguenza pura.

CONDIVIDI LA PAGINA!

Indirizzo

Piazzetta Schuster, 10
21047, Saronno (Va)

Contatti

Tel. 0291945854
e-mail: info@acquaxtutti.it

© Copyright 2019  Acquaxtutti - Tutti i diritti sono riservati